Arrivano spesso domande relative a come poter ordinare i nostri gadgets e libri.
Per maggiori informazioni, chiarimenti, potete contattare: la sede nazionale, i consiglieri, i responsabili regionali ANF che sapranno darvi ogni risposta, ogni indicazione.
Indichiamo le regole da seguire:
1) Tutti gli ordini devono essere inviati all’indirizzo anf@neurofibromatosi.org o tramite fax al numero 0521.771457.
Le spedizioni vengono consegnate sia al corriere che in Posta il venerdì mattina (salvo festività), quindi devono essere pronti già dal giorno prima. Ne consegue che tutti gli ordini devono pervenire il giovedì entro le ore 12, sempre in sede ANF dal richiedente.
Se ordini un orsetto (Oso, Tea, Bisko, Mina, Fibro), un libro (Caffellatte sulla Pelle, Macchie colorate, NF1, Disturbi di apprendimento, NF2), un braccialetto (bianco o blu) o lo spillino, specifica quale e quanti ne vuoi.
Verifica presso la sede nazionale, se, per i gadget più “vecchi”, ci sono ancora giacenze prima del versamento.
Non siamo Amazon quindi non arriverà il giorno dopo, ci vuole pazienza.
2) Esegui il versamento,
puoi utilizzare:
PayPal (collegandoti direttamente dal sito ANF)
bollettino postale – numero 11220431 –intestato ad ANF
*bonifico bancario IT27I0538712700000000459738 –intestato ad ANF
non dimenticare di inserire nella causale la tipologia e la quantità
includi sempre le spese di spedizione, che hanno un costo mediamente di 5 euro a gadget, se inviati tramite posta ordinaria. Il pacco sarà recapitato in 10/12 giorni lavorativi.
Se vuoi la consegna tramite corriere il costo di spedizione sarà maggiore- ma arriva prima-.
Il costo varia dal peso e dimensioni del pacco, dalle località.
Se ritirati in sede ANF, ai Convegni, Banchetti, presso consiglieri o responsabili regionali, ecc.., anche se al momento non si può, non ci sono costi di spedizione
A parte il pagamento con PayPal che è immediato (se non si sceglie la formula bonifico bancario) bonifici e bollettini postali impiegano dai 15 ai 20 giorni ad arrivare in sede ANF (da dove partono tutte le spedizioni).
Se hai fretta di riceverli consigliamo di inviare copia di attestazione di pagamento con i tuoi dati all’indirizzo anf@neurofibromatosi.org o tramite fax al numero 0521.774457.
Obbligatorio indicare: nome, cognome, indirizzo completo, numero civico, città, provincia. Un numero di cellulare ed una mail.
Fate attenzione perché se l’indirizzo non è completo e preciso Poste e Corriere non ritirano.
Faccio un esempio:
ordinante: Maria Rossi, via Rossi,0 – 00000 Rosso (RS) –
mail: mariarossi@…….. Cell. 000.0000000
importo: 15 euro. nella causale n° 1 orso Tea + sp
oppure
importo: 15 euro. nella causale n° 1 libro Caffellatte + sp
In caso di dubbi contattare la sede ANF o un Responsabile Regionale, o un Consigliere (i loro indirizzi sono visibili sul sito ANF) per avere ulteriori informazioni .
*Chiediamo cortesemente , in caso di bonifico bancario, di chiedere alla vostra banca di indicare tutto l’indirizzo del mittente. Purtroppo arrivano bollettini e bonifici a cui mancano dati e rimangono in giacenza in sede.
Se vedi che entro 20\30 giorni dal versamento non ricevi quanto ordinato, contattate direttamente la sede ANF per verificare se il versamento è arrivato, se mancano dati, se qualcosa non và.
Orario apertura: lunedì, martedì, giovedì, venerdì 8/12 o il mercoledì 14/18
al numero 0521.771457 o tramite mail anf@neurofibromatosi.org
Per la legge sulla privacy non possiamo risalire ai vostri indirizzi
Rinnovo quota associativa:
da Statuto l’iscrizione è nominativa , non si cede, non si eredita. Utilizzare, ad ogni rinnovo, il nominativo con cui vi siete iscritti, a cui arriva la corrispondenza, per intenderci.
Se variate indirizzo comunicatelo rapidamente in sede affinchè si possa aggiornare nei database. Se la corrispondenza tornerà in sede sarà bloccato il nominativo.
L’iscrizione ad ANF ha validità annuale (dal momento del pagamento) e se non rinnovata in tempo si perde la qualifica di socio e bisogna rifare domanda di ammissione – scaricabile dal sito- . Dallo scorso anno -2019- inviamo ad ogni rinnovo la tessera con relativa scadenza.
Ogni donazione\versamento deve avere una causale.
Libera donazione – donazione in memoria di..- rinnovo quota – nuovo socio- gadget (specificando quali e quanti), ecc…
Ogni anno facciamo la revisione del database per verificare i Soci che da 12 mesi , non hanno rinnovato la quota associativa e che lo Statuto e la legge sulla privacy ci impedisce di conservarne i dati (un anno dall’ultimo versamento), quindi presta attenzione alla scadenza.
Se vedi che la corrispondenza\Giornalino non arriva questo può essere il motivo.
Scaduti i termini, si potrà nuovamente iscrivere ad ANF, come nuovo socio, seguendo però la procedura di ammissione – domanda ed approvazione Statuto, che sono scaricabili dal sito, ed approvazione al primo Consiglio Direttivo utile, come da Statuto
Se ti trovi in difficoltà non esitare a contattarci.
Tutti i riferimenti sono sul sito www.neurofibromatosi.org